email





Elettrostimolatore e ciclismo

vorrei sapere se possibile se l'utilizzo del Compex sport può dare controindicazioni e se esistono programmi dettagliati di integrazione al ciclismo?

R: 

L'abuso della elettrostimolazione, come di tutte le cose, può dare problemi ma nel caso della "Compex" ci troviamo di fronte ad una ditta molto seria e ad un prodotto di altissima qualità che ci forniscono un programma interattivo (su cd rom o su internet) dove viene spiegato il corretto uso dello stimolatore in base alle proprie necessità.
Per quello che riguarda l'integrazione con il ciclismo non temo smentite ad affermare che si tratta di un validissimo aiuto sia nella preparazione che nel recupero con i programmi di defaticamento e recupero attivo.


torna alla lista dei quesiti


Ha risposto ai quesiti medici, nei limiti imposti da una consulenza tramite internet, il fisioterapista Corrado Ballarini che gestisce un centro di riabilitazione dello sportivo a Rimini.

- RUBRICA SOSPESA FINO A NUOVA DECISIONE REDAZIONALE -

Preparazione al Ciclismo ©

Tabelle, schemi, consigli e teorie riguardanti il Ciclismo per ottenere il massimo rendimento.
Benessere fisico con il ciclismo, metodi d'allenamento, psicologia, alimentazione, curiosità, salute, test medici e doping per bici da corsa e mountain bike

 Il logo, gli sfondi, le immagini, i testi, quando non diversamente specificato, sono di proprietà di questo sito e non possono essere riprodotti in nessun modo. Copyright

torna all'indice