email





Ernia inguinale

Ho 32 anni peso 73kg ed sono 1,73 di altezza.
Soffro di ernia inguinale in modo leggero, vorrei sapere quanto influisce il ciclismo soprattutto quando alleno la potenza e quindi faccio parecchia forza con le gambe.
Siccome non vorrei operarmi in quanto quando non sforzo non mi da fastidio.


R: 

Sicuramente il ciclismo incide meno di altri sport poiché gli sforzi sono meno concentrati nella zona addominale, in ogni caso, anche se non sono uno specialista, non penso sia una buona idea non operarsi solo perché non ti da fastidio sotto sforzo, anche perché oggi è diventato un intervento abbastanza semplice. Fatti consigliare da un bravo chirurgo specialista in questo settore.


torna alla lista dei quesiti


Ha risposto ai quesiti medici, nei limiti imposti da una consulenza tramite internet, il fisioterapista Corrado Ballarini che gestisce un centro di riabilitazione dello sportivo a Rimini.

- RUBRICA SOSPESA FINO A NUOVA DECISIONE REDAZIONALE -

Preparazione al Ciclismo ©

Tabelle, schemi, consigli e teorie riguardanti il Ciclismo per ottenere il massimo rendimento.
Benessere fisico con il ciclismo, metodi d'allenamento, psicologia, alimentazione, curiosità, salute, test medici e doping per bici da corsa e mountain bike

 Il logo, gli sfondi, le immagini, i testi, quando non diversamente specificato, sono di proprietà di questo sito e non possono essere riprodotti in nessun modo. Copyright

torna all'indice