email





Ernia inguinale e sport

Ho 24 anni peso 85 kg e sono alto 1,86.
Facevo arti marziali, pesi e corsa adesso mi hanno detto che non posso fare più niente avendo una piccolissima ernia enguinale. Però dicono che esercitando gli addominali e una cura (ananase e carnitene b12) si risolveva rientrando ma l' ernia di 4,5 mm mi da fastidio, posso correre o fare altri sport.

R: 

Hai sentito il parere di un chirurgo? Non sono la persona più indicata a risponderti ma mi sembra di sapere che una ernia inguinale se da problemi si opera, dopodiché, con l'opportuna riabilitazione ed il tempo necessario, si può tornare a praticare sport.


torna alla lista dei quesiti


Ha risposto ai quesiti medici, nei limiti imposti da una consulenza tramite internet, il fisioterapista Corrado Ballarini che gestisce un centro di riabilitazione dello sportivo a Rimini.

- RUBRICA SOSPESA FINO A NUOVA DECISIONE REDAZIONALE -

Preparazione al Ciclismo ©

Tabelle, schemi, consigli e teorie riguardanti il Ciclismo per ottenere il massimo rendimento.
Benessere fisico con il ciclismo, metodi d'allenamento, psicologia, alimentazione, curiosità, salute, test medici e doping per bici da corsa e mountain bike

 Il logo, gli sfondi, le immagini, i testi, quando non diversamente specificato, sono di proprietà di questo sito e non possono essere riprodotti in nessun modo. Copyright

torna all'indice