Ciclismo - Preparazione al Ciclismo

Spinning

la manifestazione di Bologna '99 raccontata da una partecipante

Lunedí mattina.
Nonostante siano ormai passati due giorni l'entusiasmo che trasmette una manifestazione così grande è davvero enorme. C'erano 700 bikes con oltre 1200 pedalatori e, come ha detto il grande (è, a detta di tutti, il più bravo spinner d'Italia) Venturi:

"L'energia è tanta che si taglia con il coltello!".

Valenzano (l'altro grande spinner italiano!) ha detto una frase che secondo me spiega il senso dello spinning, ciò che io non ero mai riuscita ad esprimere ma che penso da sempre:

"Ci sono 700 bici ferme e 700 cuori che volano!"

E' proprio vero, lo spinning non è solo l'attività fisica, ma se gli istruttori sono abbastanza sensibili da comprenderne il vero significato, spinning è avere un obiettivo e raggiungerlo, darsi la forza per superare gli ostacoli, continuare a pedalare oltre la stanchezza: se la testa si convince di pedalare un giorno intero, si può, perché si può tutto ciò che veramente si vuole (e non solo nello sforzo fisico!).

La struttura, l'organizzazione, la gente da tutta Italia, i grandi maestri italiani.... , era veramente come l'energia che si sente in un grande concerto, con la differenza che nessuno guardava, tutti erano protagonisti dello spettacolo!

Io sono andata con una mia amica e la nostra bike, quindi abbiamo diviso a sorte il tempo di lezione ed ho avuto la fortuna di partecipare a quella di un istruttore che non ha ancora la fama dei due grandi che ho citato prima, ma che, a mio parere è il migliore per carica, allegria, energia e per come sa coinvolgere tutti facendoti sentire unico tra 700 persone.

by Oriana

 


Preparazione al Ciclismo ©

Tabelle, schemi, consigli e teorie riguardanti il Ciclismo per ottenere il massimo rendimento.
Benessere fisico con il ciclismo, metodi d'allenamento, psicologia, alimentazione, curiosità, salute, test medici e doping per bici da corsa e mountain bike

 Il logo, gli sfondi, le immagini, i testi, quando non diversamente specificato, sono di proprietà di questo sito e non possono essere riprodotti in nessun modo. Copyright

torna all'indice

- premessa - intro - segnalino -linkami - email - ringraziamenti - newsletter - copyright -